NUOVA FUNZIONALITA' RELATIVA ALLA VERBALIZZAZIONE DIGITALE
🔓 SBLOCCO DI UN VERBALE DIGITALE

📌 Chi può sbloccare un verbale:
  • La Segreteria può sbloccare qualsiasi verbale accettato\protocollato oppure già firmato con firma digitale\SPID\CIE.
  • Un Docente facente parte della Commissione può invece sbloccare solo un verbale non ancora accettato dalla Segreteria Didattica ma non più modificabile in quanto già firmato con firma digitale\SPID\CIE da uno o più membri della Commissione.
🔴 Nota bene, l'operazione non è annullabile:
  • Qualora presenti, tutte le firme digitali o con SPID\CIE saranno rimosse.
  • Se lo sblocco avviene da parte della Segreteria Didattica ed il verbale è già accettato, questo passerà nuovamente in stato di "Proposta" e qualora protocollato, al verbale verrà assegnato un nuovo numero di protocollo nella successiva nuova accettazione.
  • I Docenti potranno nuovamente accedere al verbale per apportare eventuali modifiche.
Leggere le altre slide 👉
📌 La Segreteria Didattica per sbloccare un verbale deve utilizzare un apposito pulsante presente nella griglia di accettazione verbali di esame.
📌 Il pulsante è presente anche nel portale ISIDATA - Servizi per i Docenti, nella griglia relativa alla verbalizzazione.
Come spiegato nella prima slide, in questo caso il pulsante è utilizzabile solo per un verbale non ancora accettato dalla Segreteria Didattica e non più modificabile in quanto già firmato con firma digitale\SPID\CIE da uno o più membri della Commissione.
📌 Un apposito messaggio che illustra l'operazione viene mostrato prima di proseguire ed è specifico per la Didattica o per il portale Docenti
📌 Se il Docente effettua lo sblocco, una mail di promemoria circa il buon esito viene inviata all'Istituzione ed ai Docenti facenti parte della Commissione.